YouVersion Logo
Search Icon

LEVITICO 1

1
Regole generali degli olocausti
1OR il Signore chiamò Mosè, e parlò a lui dal Tabernacolo della convenenza, dicendo: 2Parla a' figliuoli d'Israele, e di' loro:
Quando alcun di voi offerirà un'offerta al Signore, se quella è di animali, offerite le vostre offerte di buoi, o di pecore, o di capre.
3Se la sua offerta è olocausto di buoi, offerisca quell'animale maschio, senza difetto#Esod. 12.5. Lev. 22.20,21. Ebr. 9.14. 1 Piet. 1.19.; offeriscalo all'entrata del Tabernacolo della convenenza; acciocchè quello sia gradito per lui davanti al Signore. 4E posi la mano in su la testa dell'olocausto#Esod. 29.10,15,19. Lev. 16.21. Num. 15.25.; ed esso sarà gradito, per far purgamento del peccato per lui#Rom. 5.11.. 5Poi quel bue sarà scannato davanti al Signore; e i figliuoli di Aaronne, sacerdoti, ne offeriranno il sangue, e lo spanderanno in su l'Altare#Ebr. 10.11; 12.24. 1 Piet. 1.2. ch'è all' entrata del Tabernacolo della convenenza, attorno attorno. 6Poi l'olocausto sarà scorticato, e tagliato a pezzi. 7E i figliuoli del Sacerdote Aaronne metteranno il fuoco sopra l'Altare, e ordineranno le legne in sul fuoco. 8E poi i figliuoli di Aaronne, sacerdoti, ordineranno que' pezzi, il capo, e la corata, sopra le legne, che saranno in sul fuoco, il qual sarà sopra l'Altare. 9Ma si laveranno l'interiora, e le gambe di quel bue. E il sacerdote farà ardere tutte queste cose sopra l'Altare, in olocausto, in offerta soave fatta per fuoco, di soave odore al Signore#Gen. 8.21. 2 Cor. 2.15. Efes. 5.2. Fil. 4.18..
10E se l'offerta di esso per l'olocausto è del minuto bestiame, di pecore, o di capre, offerisca quell'animale maschio, senza difetto. 11E scannisi dal lato settentrionale dell'Altare, davanti al Signore; e spandanne e figliuoli d'Aaronne, sacerdoti, il sangue sopra l'Altare, attorno attorno. 12Poi taglisi a pezzi, i quali, insieme con la testa, e la corata, il sacerdote metterà per ordine sopra le legne che saranno in sul fuoco, il qual sarà sopra l'Altare. 13Ma lavinsi le interiora, e le gambe, con acqua; e il sacerdote offerirà tutte queste cose, e le farà ardere sopra l'Altare. Quest' è un olocausto un'offerta fatta per fuoco, di soave odore al Signore.
14E se la sua offerta al Signore è olocausto di uccelli, offerisca la sua offerta di tortole, ovvero di pippioni#Lev. 5.7; 12.8. Luc. 2.24.. 15E offerisca il sacerdote quell'olocausto sopra l'Altare; e, torcendogli il collo, gli spicchi il capo, e faccialo ardere sopra l'Altare; e spremasene il sangue all'un dei lati dell'Altare. 16Poi tolgasene il gozzo, e la piuma, e gittinsi quelle cose allato all'Altare, verso Oriente nel luogo delle ceneri. 17Poi fenda il sacerdote l'uccello per le sue ale, senza partirlo in due; e faccialo ardere sopra l'Altare, sopra le legne che saranno in sul fuoco. Quest'è un olocausto, un'offerta fatta per fuoco, di soave odore al Signore.

Currently Selected:

LEVITICO 1: DB1885

Highlight

Share

Copy

None

Want to have your highlights saved across all your devices? Sign up or sign in

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy